Priska Zimmermann

Copresidente

Priska è sarta, hostess, titolare di un diploma della scuola di commercio, specialista nella gestione del personale, animatrice socioculturale BSc e responsabile del punto di contatto per i giovani "Offene Jugendarbeit (OJA)" a Schwamendingen. È nata a Berna nel 1978 e vive da 15 anni a Zurigo. È un ospite molto generoso e organizza volentieri eventi di ogni genere nei posti più improbabili per creare altri luoghi d'incontro e realizzare qualche cosa di nuovo.

Hélène Mourgue d'Algue

Co-Présidente

Originaire de Genève, Hélène a déposé avec sa famille ses valises à Berne pour profiter de l'art de vivre suisse allemand. Active depuis plus de 15 dans le domaine de la gestion de projets informatiques, elle se ressource régulièrement au son des basses des clubs helvètes.
Pour elle, soutenir les femmes c'est une évidence et si c'est en musique c'est encore mieux!

Simone Baumann

Musicista e compositrice, Simone canta volentieri in dialetto svizzero tedesco. Il suo nome d'arte è Moni e con la sua band Luftpost si esibisce in svariate località della Svizzera. È attiva come compositrice, musicista e cantante in diversi progetti musicali e produzioni teatrali.  

Nicole Johänntgen

Nicole, cresciuta a Fischbach in Germania, si è trasferita a Zurigo nel 2005. Lavora come musicista indipendente a livello internazionale ed è moderatrice della Radio LoRa. Ha studiato jazz, sassofono e arrangiamento/composizione presso l'Università di musica e arti performative di Mannheim. Ha pubblicato il suo ultimo disco  „Go On“ nel 2011. Progetti internazionali: „International Association for Schools of Jazz”, „Sisters in Jazz”, „European Swinging Orchestra”. Nicole ha vinto il primo premio all'European Yamaha Sax Contest a Berlino, al Concours de jeunes soliste de jazz a Friburgo e, nel 2011, al 13ème Concours International de Solistes de Jazz a Monaco.

Seline Kunz

Seline ha conseguito il Master of Arts in Gender Studies e pedagogica ed è attiva come collaboratrice scientifica presso l'Università di Basilea. Il suo nome d'arte è Lena Fennell e sta attualmente scrivendo il suo secondo album. Da marzo 2014 fa parte del Comitato direttivo di HELVETIAROCKT con l'obiettivo di sensibilizzare il settore musicale sulle questioni legate al genere e contribuire a far sì che la scelta di una donna di percorrere il proprio percorso musicale diventi cosa ovvia. 


© 2017 HELVETIAROCKT  • Impressum
Wir bedanken uns bei
• UnterstützerInnen
Stay up to date
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Instagram
  • Newsletter